Data: 19 novembre 2015
Ora: 14.30
Durata: 40 minuti circa

I crediti insoluti rappresentano, come è noto, un grave problema per le imprese, a causa degli effetti che produce sul piano economico, patrimoniale, finanziario e fiscale.

E’ tuttavia possibile adottare alcune cautele ed accorgimenti che possono: a) ridurre notevolmente il numero e la quantità dei crediti insoluti; b) rendere più efficace il recupero dei crediti, ottimizzando il rapporto con il legale esterno nell’ottica del principio: maggior beneficio al minimo costo possibile.

Nell webinar verranno analizzate alcune strategie, linee guida e accorgimenti idonei a limitare il sorgere di crediti insoluti e gestire in modo ottimale il recupero crediti, nell’ottica di minimizzare i rischi e costi inutili e di ottenere il maggior risultato possibile per le imprese.

 

OBIETTIVI

  • Indicare modalità procedurali interne all’azienda idonee per limitare il sorgere degli insoluti e facilitare il recupero dei crediti
  • Suggerire modalità ed accorgimenti per ottimizzare il recupero dei crediti insoluti, nell’ottica del principio: maggior risultato con il minor costo
  • Suggerire le linee guida per scegliere, gestire ed ottimizzare i rapporti con lo studio legale incaricato del recupero crediti

 

A CHI E’ RIVOLTO:

  • Imprese di ogni dimensione ed ambito di attività
  • Liberi professionisti

 

PROGRAMMA

  1. Cenni sulla normativa in tema di recupero crediti, anche alla luce delle recenti novità normative
  2. Misure procedurali interne e clausole contrattuali idonee a limitare il sorgere di crediti insoluti
  3. Strategie, misure e tecniche per recuperare i crediti in modo efficace
  4. Scegliere, gestire ed ottimizzare i rapporti con lo studio legale incaricato del recupero crediti
  5. Cenni sui benefici fiscali connessi alle perdite su crediti, anche alla luce delle recenti novità normative

 

L’Avv. Valerio Pandolfini, titolare dello Studio Legale Pandolfini, è avvocato civilista, del Foro di Milano.

Lo studio legale Pandolfini si occupa da oltre 20 anni di consulenza legale alle imprese, in particolare alle PMI. In tale ambito, lo Studio si occupa tutti gli aspetti inerenti la contrattualistica, la compliance, gli aspetti societari, la concorrenza, il contenzioso e il recupero crediti.

L’approccio dello Studio legale Pandolfini è volto ad individuare le soluzioni più rispondenti alle esigenze del Cliente, in modo da garantire stabilità e certezza degli assetti patrimoniali e delle strategie commerciali. Particolare attenzione è rivolta alla prevenzione del contenzioso, attraverso un’attenta pianificazione degli aspetti regolamentari e contrattuali.
L’attenzione personale ai Clienti, la trasparenza e la riservatezza, oltre alla professionalità, costituiscono le priorità dello Studio.

Per iscriverti compila il modulo seguente:

Nominativo (richiesto)

Indirizzo e-mail (richiesto)

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs. 196/03

[recaptcha]