Webinar a cura dell’Avv. Valerio Pandolfini

 Data: 19 dicembre 2018
Ora: 14.30
Durata: 30 minuti circa

I  crediti  insoluti rappresentano sempre più per tutte  le imprese, e  in  particolare  per  le  PMI,   un  serio problema, anche a causa della situazione di crisi che interessa l’economia italiana e internazionale. E’ di vitale importanza per tutte le imprese adottare una strategia aziendale che riduca il più possibile il sorgere di insoluti sui crediti ed avvalersi di una assistenza legale che consenta loro di recuperare i crediti in modo efficace, ottenendo il maggior risultato possibile in termini di effettivo recupero limitando il più possibile i costi.

Il webinar si propone di individuare strategie ed accorgimenti in grado di limitare il sorgere di crediti insoluti e gestire in modo ottimale il recupero crediti.

I partecipanti potranno partecipare attivamente al webinar, nel seguente modo: a) prima del webinar, potranno rivolgere, via e-mail, quesiti specifici inerenti il tema oggetto del webinar, cui verrà data risposta nel corso del webinar; b) durante e dopo il webinar, porre domande e spunti di discussione, che verranno affrontati dal relatore al termine del webinar.

 

OBIETTIVI DEL WEBINAR

  • Analizzare in sintesi la normativa sul recupero crediti;
  • Suggerire modalità ed accorgimenti per prevenire il sorgere di crediti insoluti;
  • Suggerire le strategie per recuperare i crediti in modo efficace, assicurando il massimo risultato con il minimo costo.

 

 A CHI E’ RIVOLTO IL WEBINAR:

  • Dirigenti, direttori commerciali, uffici vendite di PMI

 

PROGRAMMA DEL WEBINAR

  1. Cenni sulla normativa in tema di recupero crediti
  2. Misure preventive e clausole contrattuali per limitare il sorgere di crediti insoluti
  3. Strategie per recuperare i crediti in modo efficace
  4. Come scegliere lo studio legale più idoneo per il recupero crediti
  5. Risposta alle domande dei partecipanti e dibattito

 

Il webinar è gratuito.

 

COME ISCRIVERSI AL WEBINAR

Per iscriversi al webinar è sufficiente inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@studio-pandolfini.it.

Il termine per le iscrizioni scade il 17 dicembre p.v.

 

 Cos’è un webinar?

 Il webinar (letteralmente seminario via web) rappresenta uno dei più moderni, pratici ed efficienti metodi di apprendimento a distanza. Si tratta di è un evento live erogato attraverso internet, che permette a più persone contemporaneamente di collegarsi in diretta per partecipare a una lezione interattiva. Grazie a internet, è possibile usufruire di un evento formativo a distanza, dal proprio ufficio, senza rinunziare all’interattività tipica di un evento in presenza. Come in un’aula reale, i partecipanti al webinar, collegandosi alla data e ora prestabilita, possono intervenire attivamente, per porre domande e condividere idee, a cui verrà data risposta al relatore nel corso del webinar stesso.

Partecipare a un webinar è molto semplice e non richiede alcuna preparazione specifica né particolare tecnologia. E’ sufficiente collegarsi tramite pc, mobile o tablet. Non occorre avere nessun account di posta particolare, serve semplicemente una connessione web. I requisiti tecnici sono i seguenti:

  • computer Windows o Mac
  • connessione ad Internet (preferibilmente a banda larga)
  • microfono e altoparlanti (incorporati o cuffia USB)
  • webcam

 

RELATORE DEL WEBINAR

Il webinar sarà tenuto dall’Avv. Valerio Pandolfini, titolare dello Studio Legale Pandolfini, con sede a Milano.

Lo Studio si occupa da oltre 20 anni di consulenza legale alle imprese, in particolare alle PMI. Offre assistenza e consulenza legale altamente qualificata in un’ampia gamma di settori rientranti nel diritto d’impresa, coniugando i più elevati standard professionali con il dinamismo, l’efficienza e  la concretezza.

L’Avv. Pandolfini svolge da anni attività di formazione ed aggiornamento giuridico per le imprese, sia in aula che in house, su diverse tematiche attinenti al diritto d’impresa.